video suggerito
video suggerito

Milano, due vigili urbani accerchiati e picchiati da 15 venditori ambulanti

Come denunciato dalla sigla sindacale Sulpm, due agenti della Polizia Municipale di Milano, sabato pomeriggio, sono stati aggrediti in piazza Duomo, in pieno centro, da 15 venditori ambulanti: i due ghisa sono stati medicati in ospedale. “Gli abusivi vanno allontanati” precisa in una nota il sindacato della Polizia Municipale.
A cura di Valerio Papadia
279 CONDIVISIONI
Immagine

Increscioso episodio di violenza, quello avvenuto sabato pomeriggio, in pieno giorno e nel pieno centro di Milano, in piazza Duomo, dove due agenti della Polizia Municipale meneghina sono stati accerchiati e aggrediti da una quindicina di venditori ambulanti, come ha reso pubblico in una nota il Sulpm, il sindacato dei vigili urbani. Tutto è cominciato quando due abusivi di origine senegalese hanno cominciato a rivolgere gesti inconsulti all'indirizzo dei due agenti. Quando questi hanno chiesto i documenti ai due extracomunitari, loro non solo si sono rifiutati di fornirglieli, ma uno di loro ha cominciato a spintonare gli agenti.

Ben presto, i due vigili urbani sono stati accerchiati da una quindicina di venditori ambulanti, che non hanno esitato a colpirli: il peggio è stato scongiurato dall'intervento di altre pattuglie, che sono riuscite a placare gli animi. Il senegalese che ha dato il via alla rissa è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i due agenti sono stati medicati in ospedale, dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 5 giorni.

"Quei venditori abusivi non si dovevano trovare lì. Non solo, si sono registrati episodi di cronaca in cui alcuni illegali, con la scusa di vendere un braccialetto, hanno circondato e rapinato diversi turisti. Gli abusivi vanno allontanati" ha dichiarato il segretario cittadino del Sulpm, Daniele Vincini.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views