128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, donna urtata dallo specchietto della metro a Loreto: ricoverata in ospedale

Una donna di 63 anni è stata urtata dallo specchietto della metropolitana mentre attendeva il treno sulla banchina, alla fermata Loreto, a Milano. L’incidente è avvenuto attorno alle 15. La 63enne è stata portata in ospedale in codice giallo. Sospesa per circa mezz’ora la circolazione dei treni della linea verde (M2) tra le stazioni di Lambrate e Caiazzo.
A cura di Francesco Loiacono
128 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una donna di 63 anni è stata urtata dallo specchietto della metropolitana mentre attendeva il treno sulla banchina, alla fermata Loreto. L'incidente è avvenuto attorno alle 15 sulla linea verde della metro di Milano, la M2. La donna è stata soccorsa dal personale paramedico del 118, intervenuto sul posto con due ambulanze in codice rosso: secondo quanto riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza le sue condizioni sono serie, ma non critiche. La 63enne è stata infatti trasportata in codice giallo alla clinica Città studi. L'incidente ha coinvolto un treno che viaggiava in direzione Gessate – Cologno nord. La circolazione sulla linea verde è rimasta interrotta per alcuni minuti tra le stazioni di Lambrate e Caiazzo per consentire al personale paramedico di soccorrere la donna. Nella tratta interrotta, secondo quanto riporta l'Azienda dei trasporti milanesi, sono entrati in funzione dieci autobus sostitutivi. Dopo circa mezz'ora la situazione è lentamente tornata alla normalità.

Due giorni fa un altro incidente sulla linea verde, a Cadorna

Non sono giorni fortunati per la linea verde della metro di Milano. Due giorni fa un treno ha frenato bruscamente vicino alla stazione di Cadorna, per cause non chiarite, provocando la caduta di molti passeggeri. Cinque di loro, tutte donne, sono finite in ospedale per accertamenti: nessuna fortunatamente è rimasta ferita gravemente. L'episodio ha fatto discutere perché Atm aveva parlato genericamente di un "malore a un passeggero", senza specificare cosa fosse realmente accaduto e attirandosi così più di una critica sui suoi canali social.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views