63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, donna di 94 anni azzannata dal cane del nipote: ferita gravemente alle braccia

Una donna di 94 anni è stata azzannata dal cane del suo nipote. L’episodio si è verificato a Milano, in un appartamento in via Salomone. L’animale, di razza American Staffordshire terrier, ha morso l’anziana a entrambe le braccia, procurandole gravi ferite. La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Raffaele.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una donna di 94 anni è stata azzannata dal cane del nipote, riportando gravi ferite. L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Giorno", è avvenuto nella mattinata di ieri a Milano, in un appartamento in via Salomone. L'animale è un cane di razza Amstaff (American Staffordshire terrier ), molto simile nelle sue fattezze a un pitbull. Assieme a un altro esemplare della stessa razza era sempre stato accudito in casa dall'anziana senza alcun problema, almeno fino a ieri mattina. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale ieri mattina il cane si è improvvisamente rivoltato contro l'anziana, mordendola a entrambe le braccia. La donna ha cercato di divincolarsi ma per lunghi attimi i suoi arti sono rimasti tra le forti mascelle dell'animale. Solo l'intervento del nipote della 94enne ha fatto sì che l'animale mollasse la presa. L'uomo ha poi chiamato i soccorsi, intervenuti in via Salomone a bordo di un'ambulanza: la donna è stata prima medicata sul posto e poi trasportata all'ospedale San Raffaele, dov'è ricoverata in prognosi riservata con gravi lesioni alle braccia.

Nell'appartamento in cui si è consumata l'aggressione sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che dovranno ricostruire il contesto in cui si è svolta la vicenda. È difficile chiaramente capire cosa abbia fatto scattare l'animale: potrebbe essere stato un gesto brusco o qualche altro comportamento anomalo. I due cani sono stati al momento affidati ai proprietari in attesa che vengano visitati dai veterinari, che dovranno anche accertare se fossero tenuti in buone condizioni di salute.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views