66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, detenuto incendia un materasso nel carcere di Opera: intossicate diverse persone

Un materasso in fiamme e un principio di incendio hanno creato scompiglio giovedì sera all’interno del carcere di Opera, a Milano, dove un detenuto ha incendiato il materasso all’interno della propria cella. Diverse persone sono rimaste intossicate dai fumi sprigionati dalle fiamme: solo una settimana fa si era verificato un caso analogo.
A cura di Chiara Ammendola
66 CONDIVISIONI
Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Nuovo allarme per un incendio scoppiato al carcere di Opera a Milano: intorno alle 20.30 di giovedì sera infatti delle fiamme si sono propagate all'interno di una cella. Stando a quanto riportato dagli agenti di polizia penitenziaria, le fiamme sarebbero partite da un materasso al quale aveva dato fuoco un detenuto. Il fumo ha invaso velocemente l'area circostante: immediato l'intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto, che hanno domato le fiamme e spento il rogo quasi subito. Alcune persone sarebbero però rimaste lievemente intossicate dal fumo tanto da richiedere il soccorso da parte dei sanitari del 118. Fortunatamente però non ci sono stati feriti gravi.

Il caso analogo a inizio novembre

Si tratta del secondo episodio di questo genere all'interno del carcere di Opera, solo una settimana fa, un altro detenuto aveva incendiato il materasso della propria cella dando inizio a un principio di incendio, domato immediatamente. In quell'occasione a riportare conseguenze furono tre agenti di polizia intervenuti per spegnere le fiamme e rimasti intossicati dai densi fumi neri.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views