video suggerito
video suggerito
Milano design week 2017

Milano design week 2017, il party inaugurale gratuito nel giardino della Triennale

Martedì 4 aprile dalle 20 il Giardino della Triennale ospita un party a ingresso libero per festeggiare l’inizio della Milano design week. La dj Paquita Gordon farà compiere ai presenti un viaggio di quattro ore nella musica italiana, con un dj set tutto analogico.
A cura di Francesco Loiacono
556 CONDIVISIONI
Il giardino della Triennale
Il giardino della Triennale
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inizia la Milano design week 2017, col Salone del mobile e il Fuorisalone, e in città esplode la voglia di trovare le feste più cool, possibilmente gratuite, dove vivere l'atmosfera di un evento diventato ormai imperdibile e famoso in tutto il mondo. Martedì 4 aprile l'appuntamento da segnare in agenda è il party esclusivo nei giardini della Triennale di Milano.

La dj milanese Paquita Gordon (al secolo Francesca Faccilongo) darà vita al dj set “Italian Music. Antologia in vinile”. Si tratta di un viaggio di quattro ore nella storia della musica italiana narrata in ordine non cronologico. La dj, presenza fissa al Plastic e appassionata collezionista di vinili, per la selezione musicale si è avvalsa dell'aiuto di diversi collaboratori sparsi in lungo e in largo per l’Italia, che hanno setacciato collezioni private di varie epoche, mercati dell’usato, negozi di dischi, rigattieri, cantine e case di amici. La musica sarà diffusa da un set up interamente analogico, composto da tre giradischi, un mixer e il Tropic Disco Sound System: un impianto costruito artigianalmente in Italia seguendo le linee guida dei sound system progettati in Jamaica e in Inghilterra dalle comunità caraibiche fin dagli anni Cinquanta. L'evento è aperto al pubblico e a ingresso libero (qui la pagina Facebook): si terrà dalle 20 fino alla mezzanotte nei giardini della Triennale, in viale Alemagna 6.

556 CONDIVISIONI
38 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views