video suggerito
video suggerito

Milano, capotreno ferito con machete. Maroni: “Militari sui treni pronti a sparare se necessario”

Il governatore della Lombardia è intervenuto sull’aggressione a colpi di machete ai danni di due ferrovieri di Trenord: “Chiedo di mettere militari e polizia nelle stazioni e sui treni. Pronti anche a sparare se necessario”. Proseguono gli interrogatori dei due sudamericani fermati.
A cura di Francesco Loiacono
15.190 CONDIVISIONI
Video thumbnail
maroni_lombardia

Il Presidente della Lombardia, Roberto Maroni, è intervenuto venerdì mattina in merito all'aggressione a colpi di machete a due ferrovieri di Trenord di giovedì sera: "Chiederemo di mettere i militari e la polizia per contrastare questi fenomeni", ha detto il governatore Maroni. A un giornalista che chiedeva se i militari in servizio sui treni avrebbero potuto anche sparare, ha risposto: "Sì certo, è legittima difesa, voglio qualcuno che impedisca queste cose e se è necessario sparare, spari".

Una posizione simile era stata espressa anche dall'assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Sorte, di Forza Italia: "Adesso Basta! mettiamo uomini armati e formati pronti anche a sparare sui Treni! Fermiamo la Violenza!", aveva scritto l'assessore su Twitter, esprimendo la propria solidarietà ai due ferrovieri aggrediti e alle loro famiglie.

Dopo l'aggressione, un collega del capotreno aggredito ha inviato una lettera a Fanpage, denunciando come l'aggressione non sia un episodio isolato.

Capotreno ferito con machete: fermati due sudamericani di gang latinos

Intanto per la violenta aggressione, avvenuta giovedì intorno alle 21.30 alla fermata Villapizzone, periferia nord-ovest di Milano, proseguono in questura gli interrogatori a carico di due sudamericani fermati. I due sono sospettati di appartenere a una gang di latinos. Non sono ancora formalmente accusati dell'aggressione: si attendono i risultati genetici sulle macchie di sangue trovate sui loro indumenti, mentre d'altra parte gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella stazione, che dovrebbero aver ripreso l'aggressione.

Per quanto riguarda le due vittime, sulle condizioni della più grave, il capotreno colpito al braccio col machete, i medici dell'ospedale Niguarda hanno precisato: "Il ferito aveva una lesione grave da fendente al braccio sinistro, lesione che ha portato a una sub-amputazione. Si è cercato di recuperare la funzionalità del braccio e la prognosi verrà sciolta nei prossimi giorni".

15.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views