video suggerito
video suggerito

Milano, brusca frenata della metro M1 a Bisceglie: 12 persone ferite, tre donne in ospedale

Dodici persone sono rimaste coinvolte in un incidente avvenuto nella metropolitana milanese nel pomeriggio di oggi: un treno della linea M1 avrebbe frenato bruscamente nei pressi della fermata Bisceglie. Diverse persone sono rimaste ferite: sul posto è intervenuto il 118 con diversi mezzi e personale medico.
A cura di Chiara Ammendola
644 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura questo pomeriggio a Milano, a causa di un brusco incidente avvenuto in metro: un convoglio della linea M1 ha frenato bruscamente nei pressi della fermata di Bisceglie. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118: stando a quanto si apprende sarebbero 12 le persone coinvolte, rimaste contuse nell'incidente, di queste tre donne sono state trasportate in ospedale in codice giallo.

Tre donne in ospedale in codice giallo

Sette le ambulanze accorse insieme con un'auto medica: l'allarme è scattato intorno alle 16.40 quando è giunta la chiamata al 118 per un incidente in metropolitana. Secondo quanto comunicato da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, le persone rimaste contuse sono 12: tre di queste, tutte donne, sono state trasportate in ospedale in codice giallo. Una donna di 56 anni lamentava dolore al capo, una donna di 71 invece è stata visitata per un trauma alla spalla e al torace e infine una donna di 50 sarebbe stata colpita alla schiena. Le loro condizioni comunque non desterebbero preoccupazione. Resta da chiarire il motivo della brusca frenata del treno della metro M1. Non si tratta del primo episodio di questo tipo: diversi i casi in cui i treni hanno frenato bruscamente causando il ferimento di passeggeri e pendolari. L'ultimo risale al 7 ottobre scorso quando sempre nei pressi della fermata di Bisceglie un treno ha inchiodato provocando il ferimento di tre persone, rimaste contuse in maniera non grave.

Morelli (Lega): Chiederemo commissione d'inchiesta

I ripetuti episodi di brusche frenate che si sono verificati a Milano nei mesi scorsi, dovuti principalmente a un problema al sistema frenante, avevano spinto la procura di Milano ad aprire un'inchiesta per lesioni colpose. Ed è di poco fa la notizia che Alessandro Morelli, capogruppo della Lega a Palazzo Marino, ha fatto sapere di voler chiedere una commissione d'inchiesta proprio in riferimento ai numerosi episodi circa le brusche frenate della metro milanese che hanno provocato dall'inizio dell'anno diversi feriti e al progetto MilanoNext, consorzio che potrebbe prendere in gestione dal 2020 il trasporto pubblico locale milanese: "Chiederemo una commissione d'inchiesta su Atm per sapere del disastro in corso e per avere finalmente trasparenza sulla fantomatica MilanoNext, che agli occhi dei milanesi potrebbe apparire come una regalia a privati e Ferrovie di quella che, fino a poco tempo fa, era il gioiello di Milano".

644 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views