137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, bimbo di 8 anni investito da una moto davanti a un asilo: è grave

Un bambino di 8 anni è stato investito da una moto davanti a un asilo. L’incidente in via Varesina, a Milano. Il bimbo stava attraversando assieme alla madre: il conducente di un furgone si è fermato per farli passare ma un motociclista ha superato il mezzo fermo, investendo in pieno il piccolo. Il bimbo è ricoverato all’ospedale Niguarda in gravi condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
137 CONDIVISIONI
Il luogo dell'investimento (LaPresse)
Il luogo dell'investimento (LaPresse)

Un bambino di 8 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato in codice rosso a bordo di un'ambulanza. Il bimbo (che non ha 5 anni come era emerso in un primo momento) questa mattina è rimasto vittima di un incidente stradale in via Varesina, al quartiere Cagnola (vicino al Portello). Secondo quanto accertato, il bimbo stava attraversando la strada assieme alla madre: i due avevano appena accompagnato la sorellina di 5 anni alla scuola d'infanzia Varesina. Il conducente di un furgone si sarebbe fermato per far passare i due ma un motociclista avrebbe superato il mezzo fermo e avrebbe investito in pieno il bimbo. Le condizioni del bambino sono subito apparse gravi: non ha perso conoscenza, ma ha riportato un trauma cranico e diverse fratture a un braccio e a una gamba. I soccorritori del 118, intervenuti secondo quanto segnala l'Azienda regionale emergenza urgenza pochi minuti dopo le 8, hanno prestato le prime cure al bimbo e lo hanno poi trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Milano, cui spetterà determinare con esattezza la dinamica e le eventuali responsabilità del sinistro. Al momento la posizione più grave è quella del conducente della moto, che secondo i primi accertamenti stava procedendo ad alta velocità e ha effettuato una manovra azzardata superando il furgone, che si era invece correttamente fermato per fare attraversare il bimbo e sua madre in prossimità delle strisce pedonali. L'uomo alla guida del mezzo a due ruote, una Harley, si è comunque subito fermato per chiamare i soccorsi e prestare le prime cure.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views