62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, bimba di 7 anni travolta da una porta di calcio mentre gioca in oratorio

Grave incidente nell’oratorio della chiesa dei Santi Quattro Evangelisti di Milano, dove una bimba di 7 anni è rimasta ferita mentre giocava a calcio, travolta da una delle porte. Soccorsa dal 118, la piccola è stata portata al Pronto Soccorso della Clinica De Marchi: fortunatamente, ha riportato soltanto una ferita lacero-contusa sulla parte posteriore della testa.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente, che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze, quello avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 aprile – ma la notizia si è appresa soltanto oggi – nell'oratorio della parrocchia dei Santi Quattro Evangelisti sita in via Pezzotti, in zona Morivione a Milano. Una bambina di 7 anni è rimasta ferita, travolta da una porta di calcio, mentre giocava nel campetto dell'oratorio. La piccola, da quanto si apprende, stava giocando insieme ad altri bambini quando la porta ha ceduto e l'ha colpita: soccorsa dai sanitari del 118, la bambina è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso della Clinica De Marchi. Per fortuna, ha riportato soltanto una ferita lacero-contusa alla parte posteriore della testa e le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.

Nell'oratorio della chiesa meneghina sono arrivati gli agenti della Questura di Milano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Stando a quanto si apprende a seguito dei primi rilievi della polizia, la porta non sarebbe stata fissata al suolo. La vicenda richiama alla mente un episodio analogo avvenuto nel settembre dello scorso anno, sempre nell'oratorio di una parrocchia. A Cerro al Lambro, nella provincia di Milano, un bambino di otto anni venne colpito analogamente da una porta di calcio non fissata al suolo: le sue condizioni di salute furono giudicate gravi, tanto da richiedere l'intervento di una eliambulanza, che lo trasportò agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views