video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, bilancio comunale approvato a notte fonda: fondo da 3 milioni per il coronavirus

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato il bilancio preventivo che per quest’anno comprende anche un fondo di emergenza da circa 3 milioni di euro per il coronavirus. La discussione si è conclusa solo alle 2 di notte. Lo stanziamento servirà per il rinvio del pagamento di tasse e tributi e il rimborso alle famiglie dei servizi che sono stati sospesi, ma anche per attività straordinarie “di tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti comunali e dei cittadini” come gli interventi di sanificazione degli ambienti.
A cura di Simone Gorla
74 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato il bilancio preventivo che comprende anche un fondo di emergenza da circa 3 milioni di euro per sostenere la città e aiutarla a superare il coronavirus. La discussione a Palazzo Marino è durata tutta la giornata e si è conclusa solo alle 2 di notte, quando è arrivato il via libera al bilancio per il 2020 e il triennio 2020/2021 e 2022.

Il fondo istituito per l'emergenza coronavirus prevede il rinvio del pagamento di tasse e tributi e il rimborso alle famiglie per quei servizi che sono stati sospesi in seguito all'emergenza. Servirà anche per attività straordinarie "di tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti comunali e dei cittadini, con particolare riferimento agli anziani e agli affetti da patologie, acquistando i necessari dispositivi sanitari funzionali alla sanificazione, nonché gli interventi di sanificazione stessa".

Il documento impegna la giunta a attivarsi per garantire "il diritto al salario delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative impegnate sugli appalti nell'ambito dei servizi educativi scolastici e culturali del Comune".

Ieri sera il sindaco di Milano, Beppe Sala, è tornato a rivolgersi a turisti e visitatori stranieri, in un video pubblicato sui propri canali social. Il primo cittadino si è rivolti agli “amici internazionali” della sua città ringraziandoli del loro affetto e spiegando che quella del coronavirus non è solo un’emergenza del Nord Italia ma globale: "Le misure attuate dal nostro governo sono necessarie e coraggiosa ma noi siamo pronti a tornare. Milan does not stop".

Video thumbnail
74 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views