video suggerito
video suggerito

Milano, bambino di dieci anni rianimato dopo un malore a scuola: le sue condizioni sono serie

Paura in una scuola primaria di Milano dove un bambino di dieci anni ha accusato un improvviso malore ed è crollato a terra a causa di un problema cardiaco. Attorno alle 17, mentre svolgeva attività extrascolastiche, il bimbo si è sentito male. Sul posto sono arrivati tre mezzi del 118, i sanitari lo hanno rianimato sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è ricoverato in condizioni serie.
A cura di Simone Gorla
114 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Paura in una scuola primaria di Milano dove un bambino di dieci anni ha accusato un improvviso malore ed è crollato a terra a causa di un problema cardiaco. Il bimbo è stato rianimato sul posto e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è ricoverato in condizioni serie.

Malore a scuola: bimbo di dieci anni rianimato, è grave

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 17 di oggi, giovedì 7 novembre, nella scuola primaria Renzo Pezzani, in viale Puglia. Gli alunni rimasti all'interno dell'istituto stavano svolgendo attività extrascolastiche quando il bimbo si è sentito male ed è caduto. Sul posto sono accorse due ambulanze e un'automedica. Gli equipaggi del 118 hanno rianimato il piccolo sul posto e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Allertati anche gli agenti della Questura di Milano.

Ancora paura in una scuola dopo il caso del bimbo precipitato dalle scale

Sempre all'ospedale di Niguarda era stato portato il piccolo Leonardo Acquaviva, il bambino di cinque anni precipitato nella tromba delle scale di una scuola elementare di Milano, la G.B. Pirelli di via Goffredo da Bussero. Il bimbo era poi deceduto per le ferite riportate nel tragico incidente avvenuto il 18 ottobre. Un episodio che ha scosso profondamente tutta la città e per cui è in corso un'indagine da parte della procura di Milano, un fascicolo per il momento a carico di ignoti.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views