video suggerito
video suggerito

Milano, in rianimazione la bimba di 5 anni caduta dal secondo piano: “Condizioni cliniche gravi”

È ricoverata in rianimazione all’ospedale Niguarda, in condizioni cliniche gravi ma stabili, la bambina di 5 anni che nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio è caduta dal secondo piano di un palazzo alla periferia sud di Milano. La piccola ha riportato un trauma cranico e la prognosi è riservata. La polizia indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente. La madre era uscita mentre la piccola dormiva per andare a prendere a scuola un altro figlio, lasciandola sola in casa.
A cura di Simone Gorla
4 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Resta ricoverata in rianimazione all'ospedale Niguarda, in condizioni cliniche gravi ma stabili, la bambina di 5 anni precipitata dal secondo piano di un palazzo a Milano. La piccola ha riportato un trauma cranico e la prognosi è riservata.

Bambina di 5 anni precipitata: resta in rianimazione, quadro grave ma stabile

Proseguono intanto le verifiche della polizia per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Stando ai primi elementi raccolti, pare che la madre della bambina, una donna di 45 anni, avesse approfittato del fatto che la piccola stesse dormendo profondamente per andare a prendere un altro figlio a scuola, lasciandola da sola a casa. La bimba si è però svegliata e, forse per cercare la madre o per motivi ancora da accertare, si è sporta dalla finestra ed è caduta. A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa. All'arrivo dei soccorritori del 118 la bambina era cosciente, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi.

L'impatto col marciapiede attutito dal tetto di un'auto

L'incidente è avvenuto in via Frà Riccardo Pampuri, alla periferia sud del capoluogo lombardo, poco dopo le 16.30 di giovedì 9 gennaio. Secondo quanto ricostruito, pare che la caduta della piccola sia stata attutita dal tetto di un'auto posteggiata sotto la finestra, evitando un impatto ancora più violento con il marciapiede. La madre della bambina, che lavora alle Poste così come il marito, è stata colta da malore quando ha ricevuto la notizia dell'incidente ed è stata a sua volta soccorsa dal personale medico del 118.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views