88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, auto sui binari del tram per superare la coda: l’automobilista rischia di restare bloccato

Al semaforo c’era troppa coda. E così un automobilista (non sappiamo se uomo o donna) ha pensato bene di “tagliare” imboccando i binari del tram. La scena è avvenuta questa mattina a Milano, nei pressi della fermata metro Lanza, ed è stata ripresa da un reporter di Fanpage.it. L’auto ha rischiato di rimanere bloccata sui binari: ecco il video.
A cura di Francesco Loiacono
88 CONDIVISIONI
L'auto sui binari (foto Fanpage.it)
L'auto sui binari (foto Fanpage.it)

Al semaforo c'era troppa coda. E così un automobilista (non sappiamo se uomo o donna) ha pensato bene di "tagliare" imboccando i binari del tram. La scena è avvenuta questa mattina a Milano, nei pressi della fermata metro Lanza. Il conducente di un'auto, una Volkswagen, stava percorrendo Foro Buonaparte. A un certo punto l'automobilista, all'altezza di largo Antonio Greppi, vedendo una lunga coda davanti a sé ha pensato bene di imboccare i binari del tram che portano verso via Legnano. L'auto, una utilitaria e non certo un suv, ha rischiato di rimanere bloccata sui binari: poi però l'automobilista con perseveranza ha proseguito nel suo itinerario alternativo (e naturalmente vietato), incrociando gli sguardi immaginiamo stupiti del conducente di un tram della linea due e incalzato da un altro tram che sopraggiungeva alle spalle.

Auto sui binari del tram: i precedenti

L'intera scena è stata ripresa da un videoreporter di Fanpage.it. Se in questi giorni non si fa che parlare dell'inciviltà di alcuni utenti che noleggiano le biciclette del bike sharing "free floating", quest'episodio dimostra ancora una volta come lo scarso senso civico alberghi in tutte le categorie, anche negli automobilisti. Le generalizzazioni come sempre non servono a nulla, ma in passato non sono mancati episodi simili, con auto rimaste bloccate sui binari nel tentativo di seguire improbabili scorciatoie: era successo lo scorso giugno e anche nel novembre del 2016, in entrambi i casi in viale Regina Giovanna.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views