video suggerito
video suggerito

Milano, apre “Contraste”, il ristorante senza menu dello chef Perdomo

Dal primo settembre apre a Milano, in via Meda, il nuovo ristorante dello chef Matias Perdomo, per 15 anni anima del “Pont de Fer”. Il cliente sarà al centro: lo chef uruguaiano cucinerà, se potrà farlo, ciò che i suoi ospiti gli chiederanno.
A cura di Francesco Loiacono
52 CONDIVISIONI
Lo chef Matias Perdomo (Facebook)
Lo chef Matias Perdomo (Facebook)

Aprirà il primo settembre in via Meda, a Milano, il primo ristorante senza menu. Il "Contraste", plurale spagnolo di contrasto, è la nuova scommessa dello chef Matias Perdomo, uruguaiano nato a Buenos Aires, per 15 anni anima del locale "Pont de ferr" sui Navigli, insignito grazie al suo estro della stella Michelin. Perdomo, che nel nuovo ristorante si porterà il sous chef Simon Press e il direttore di sala Thomas Piras, ha voglia di mettere al centro il cliente. Per questo, come aveva già anticipato lo scorso febbraio quando la sua idea iniziò a prendere vita, al Contraste cercherà di venire incontro agli ospiti cucinando, se possibile, ciò di cui avranno voglia.

Milano, apre "Contraste", ristorante senza menu

Il ristorante, il cui sito ufficiale presenta solo una schermata introduttiva con una mail per chiedere informazioni, dovrebbe contare pochi coperti, una trentina circa, e un bancone sul quale verranno offerti gli aperitivi. Il locale in passato era uno showroom: muri bianchi e soffitto affrescato accoglieranno i pochi ospiti. Nonostante l'atmosfera informale che lo chef ha detto di voler creare, la fascia di prezzo del ristorante "Contraste" si preannuncia alta. Un'altra scommessa di Perdomo in tempo di crisi e di boom dello street food, sicuramente più economico ma non sempre di qualità.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views