video suggerito
video suggerito

Milano, appartamento a fuoco in via Washington: famiglie evacuate dai pompieri con l’autoscala

Grande paura ieri sera, giovedì 9 aprile, a Milano dove un appartamento in via Washington è scoppiato un incendio che, anche grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che lo ha neutralizzato, avrebbe potuto portare gravi conseguenze. Evacuate diverse famiglie con l’ausilio dell’autoscala.
A cura di Filippo M. Capra
120 CONDIVISIONI
(Foto: Vigili del fuoco)
(Foto: Vigili del fuoco)

Grande paura ieri sera, giovedì 9 aprile, a Milano dove un appartamento in via Washington è scoppiato un incendio che, anche grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che lo ha neutralizzato, avrebbe potuto portare gravi conseguenze. A dar notizia del rogo sono proprio i pompieri di Milano su Facebook.

Famiglie evacuate con un'autoscala

Come riportato, l'incendio è scoppiato poco dopo le 23 quando è arrivata la chiamata di soccorso. Il rogo è stato localizzato in un appartamento del primo piano del palazzo, ma i pompieri, arrivati celermente sul posto, hanno fatto evacuare gran parte delle famiglie per evitare che i fumi potessero intossicarli entrando dalle finestre e agire in via precauzionale con l'ausilio di un'autoscala. Tra i cittadini sfollati anche diversi bambini. Fortunatamente, comunque, nessuna persona è rimasta ferita e i pompieri sono riusciti a domare le fiamme senza grosse difficoltà, arrivati sul posto con sei automezzi.

Violento incendio a Caronno Pertusella

Solo pochi giorni fa un violento incendio è divampato nel centro storico di Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Il rogo, stando a quanto comunicato dai vigili del fuoco, è divampato pochi minuti dopo le 23.30 in via Adua, all'interno di un cascinale. Le fiamme hanno ben presto avvolto l'intera struttura, distruggendo tutto ciò che era contenuto all'interno: mezzi e attrezzature agricole. A salvarsi è stato solo un trattore, che il proprietario del cascinale è riuscito a portare fuori, al riparo dalle fiamme, prima che fosse troppo tardi. Non sono ancora note le cause del rogo.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views