335 CONDIVISIONI
22 Febbraio 2019
18:14

Milano, anziano aggredito in ascensore: uno dei due rapinatori incastrato dalla telecamera

Un uomo di 41 anni, con numerosi precedenti e un ordine di carcerazione pendente, è stato arrestato a Milano per la violenta rapina avvenuta lo scorso 5 febbraio in via Civitali, zona San Siro. Il 41enne e un complice avevano seguito un anziano all’interno di un palazzo e lo avevano aggredito all’interno dell’ascensore, rapinandolo. La scena è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza del condominio: le immagini hanno incastrato uno dei due malviventi. Si cerca il complice.
A cura di Francesco Loiacono
335 CONDIVISIONI
(I rapinatori in azione)
(I rapinatori in azione)

Un anziano di 75 anni è stato rapinato a Milano mentre si trovava nell'ascensore del suo palazzo. L'episodio risale allo scorso 5 febbraio in via Civitali, zona San Siro. L'anziano era andato a fare la spesa e stava rientrando in casa. Due uomini lo hanno seguito e sono entrati in casa con lui: lo hanno seguito in ascensore e lo hanno aggredito, rapinandolo e lasciandolo dolorante e sotto choc. Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza installata all'interno del condominio: ed è stato proprio grazie a quelle immagini che uno dei due rapinatori è stato arrestato.

Uno dei due rapinatori incastrato dalla telecamera

In manette è finito un uomo di 41 anni, cittadino marocchino con numerosi precedenti e un ordine di carcerazione alle spalle. Giovedì mattina gli agenti del commissariato Bonola se lo sono trovato davanti in piazzale Selinunte, sempre in zona San Siro: l'uomo era seduto su una bici e stava parlando con alcuni suoi amici e, quando ha visto la pattuglia, ha provato a fuggire. È stato però tutto inutile. Il 41enne è stato bloccato e arrestato dopo una breve fuga: l'accusa per lui è di rapina pluriaggravata in concorso. La polizia lo conosce bene anche perché il 41enne, tre anni fa, aveva aggredito alcuni poliziotti durante i controlli all'interno di un bar. Adesso le indagini della polizia proseguono: si cerca infatti il complice del rapinatore, ancora a piede libero.

335 CONDIVISIONI
"Ragazza aggredita da tre militanti neofascisti": la denuncia del collettivo Rete Studenti Milano
Maltempo, due anziani sul tetto, salvati con l'elicottero
Maltempo, due anziani sul tetto, salvati con l'elicottero
290 di askanews
A Milano la speculazione edilizia colpisce anche gli anziani, in centinaia rischiano di perdere casa
A Milano la speculazione edilizia colpisce anche gli anziani, in centinaia rischiano di perdere casa
24.184 di Chiara Daffini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni