12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, allerta meteo fino a sabato 22 giugno: innalzato ad arancione il livello di criticità

La protezione civile ha innalzato ad arancione il livello di criticità dell’allerta meteo in Lombardia: a partire dalle 18 è previsto l’arrivo di una forte ondata di maltempo che porterà pioggia e temporali su Alpi e Prealpi ma anche in Pianura. Le piogge si intensificheranno nella notte e continueranno anche nella giornata di domani. Monitorati anche i fiumi Seveso e Lambro.
A cura di Redazione Meteo
12 CONDIVISIONI
Immagine

La protezione civile della regione Lombardia ha diramato una nuova allerta meteo per il pomeriggio di oggi venerdì 21 giugno a partire dalle 18.00: secondo il bollettino emesso poco fa a partire da questo pomeriggio sono attese precipitazioni sparse principalmente su settori alpini e prealpini e poi verso il tardo pomeriggio-sera anche sui settori di pianura, risultando anche a carattere di rovescio e temporale. Dunque il tempo dovrebbe mutare anche a Milano a partire da questa sera, per questo il livello di criticità è stato innalzato da giallo ad arancione ed è stato prolungato fino alla giornata di domani.

A Milano attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro

Il rischio di temporali forti è dunque su Valchiavenna, Laghi e Prealpi varesine, Lario e Prealpi occidentali, Nodo idraulico di Milano, Alta Pianura orientale e bassa Pianura orientale e infine sull'Appennino. Solo ieri sera era stato diramato un bollettino di allerta meteo di secondo livello a causa delle possibile piogge per il pomeriggio di oggi. Intanto il comune di Milano ha fatto sapere che proprio a causa del peggioramento delle condizioni meteo è stata disposta l' attivazione del Centro Operativo Comunale: la Protezione Civile inizierà così a monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro così da verificare eventuali superamenti dei livelli di sicurezza.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views