24 CONDIVISIONI

Michele, giovane campione della motonautica, muore in un incidente stradale a Viadana

Un ragazzo di 24 anni, Michele Gardini, è morto ieri pomeriggio a Viadana, in provincia di Mantova. Il giovane era in sella alla sua moto quando si è scontrato per cause da accertare contro una pianta, morendo sul colpo. Michele era residente a Boretto, in provincia di Reggio Emilia: era un giovane campione di motonautica.
A cura di Francesco Loiacono
24 CONDIVISIONI
Il 24enne Michele Gardini (foto da Facebook)
Il 24enne Michele Gardini (foto da Facebook)

Il mondo della motonautica perde un giovane campione. Michele Gardini, 24enne residente nella provincia di Reggio Emilia, è morto ieri pomeriggio in un incidente avvenuto a Viadana, nel Mantovano. Il mare e l'acqua, elementi che amava e tra i quali gareggiava e vinceva, non c'entrano nulla con la sua morte: il giovane ha infatti perso la vita in sella alla sua moto, mentre percorreva la strada provinciale 358. L'incidente, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 14. Non sono ancora chiare le cause: stando alle prime ricostruzioni il giovane ha perso il controllo della motocicletta finendo contro una pianta che si trovava ai bordi della strada. L'impatto è stato violentissimo e fatale: il 24enne è morto sul colpo e a nulla è servito l'intervento dei soccorritori del 118, arrivati sul posto con un'ambulanza e un'automedica.

Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche pattuglie della polizia stradale di Mantova e mezzi dei vigili del fuoco, per cercare di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nell'incidente e il 24enne avrebbe perso il controllo della sua moto da solo, per cause che probabilmente rimarranno sconosciute. Michele Gardini era nato a Borgotaro ed era residente a Boretto. Gareggiava per la società locale, la Boretto Po e si stava affermando nel mondo della motonautica, in cui aveva debuttato giovanissimo nel 2010. Da allora aveva vinto diverse gare. Tanti gli amici e i conoscenti che su Facebook hanno espresso cordoglio per la sua tragica scomparsa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views