Binari allagati, metro gialla bloccata per tutta la mattina: traffico e disagi
Update 14.30: Dopo essere stata bloccata per tutta la mattinata, è ripresa normalmente la circolazione dei treni sulla linea gialla della metropolitana di Milano. Lo ha comunicato l'Atm. Risolto quindi il problema a una delle pompe per drenare l'acqua della falda, che aveva fatto allagare i binari costringendo l'azienda dei trasporti a chiudere la tratta da Centrale e Porta romana fin dalla mattinata di mercoledì.
La linea tre della metropolitana di Milano, la gialla, si è fermata mercoledì mattina tra le stazioni di Centrale e Porta Romana. Molti i disagi: l'interruzione è avvenuta proprio nell'ora di punta. La causa dell'interruzione è l'allagamento dei binari per l'innalzamento della falda, a causa pare delle piogge, comunque di intensità molto lieve, che hanno interessato Milano in questi giorni, e della rottura di una pompa di drenaggio. Molti i viaggiatori che hanno dovuto proseguire a piedi verso il centro. Otto, in tutto, le fermate della linea gialla che sono state azzerate. Atm ha attivato un collegamento sostitutivo con oltre 50 bus e sta fornendo informazioni sul suo profilo Twitter e tramite personale con apposite pettorine. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco oltre ai tecnici di Atm.
Un mese fa c'era stato un precedente: la linea verde della metro era rimasta chiusa per due giorni tra Centrale e Garibaldi: in quel caso, però, su Milano si era abbattuta precipitazioni intense, con l'esondazione dei fiumi Lambro e Seveso.