73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro ancora chiusa tra Centrale e Garibaldi, sospeso il mercato

A Milano proseguono i disagi causati dal maltempo dello scorso weekend. Resta sospesa, anche per la giornata di martedì, la circolazione sulla linea verde della metro tra le fermate Centrale e Garibaldi. Lo ha deciso il Comune dopo un sopralluogo effettuato lunedì sera con i tecnici di Atm e Mm. Per chi deve andare a Gioia attivato un autobus sostitutivo. Cancellato anche il mercato di piazzale Lagosta.
A cura di Francesco Loiacono
73 CONDIVISIONI
metro_chiusa_home

Nonostante una mattinata di sole, Milano continua anche martedì a fare i conti con gli effetti dell'ondata di maltempo e le esondazioni dello scorso weekend. Resta chiusa, infatti, anche per la giornata di martedì, la linea M2 della metro tra le fermate Centrale e Garibaldi. Lo ha deciso il Comune dopo un sopralluogo effettuato lunedì sera insieme ai tecnici dell'Atm e di Mm. La fermata Gioia sarà effettuata solo attraverso un servizio di bus sostitutivo. Per chi deve scendere a Centrale o a Garibaldi e arriva in metropolitana è consigliato l'interscambio con le altre linee: da Centrale è possibile cambiare con la M3 fino a Zara, prendere la M5 e scendere a Garibaldi (e viceversa); oppure, se diretto verso il centro, scendere a Loreto, interscambiare con la M1 fino a Cadorna e riprendere la verde fino a Garibaldi (e viceversa). Buone notizie, invece, per chi utilizza i mezzi di superficie: dal Comune informano circolano tutti normalmente. Anche la circolazione dei treni Trenord è regolare su tutte le tratte.

Metro chiusa, sospeso il mercato

Oltre alla chiusura parziale della metro tra Garibaldi e Centrale per il secondo giorno di seguito, gli effetti del maltempo che si è abbattuto su Milano lo scorso weekend si fanno sentire anche su un altro aspetto della normale vita cittadina: quello dei mercati settimanali. Su ordinanza del sindaco, infatti, è stato sospeso per martedì 18 novembre il mercato settimanale scoperto di piazzale Lagosta e vie limitrofe, ancora interessate dalle operazioni di pulizia dopo l'esondazione del Seveso di sabato. Nonostante questi disagi c'è però, qualche bella notizia, e arriva dal meteo: lunedì si attendeva con ansia un peggioramento delle condizioni con una nuova possibile esondazione di Seveso e Lambro, che però sono rimasti entro gli argini. Martedì la giornata a Milano si presenta soleggiata, e secondo l'Arpa la situazione meteo migliorerà su tutta la Lombardia a partire da mercoledì.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views