Metro a Milano, brusca frenata sulla linea 1 a San Babila: 7 feriti
Treni bloccati sulla linea M1 della metropolitana di Milano. A provocare il disservizio una brusca frenata all'altezza della fermata San Babila, nel pieno centro del capoluogo lombardo. Secondo le informazioni apprese si tratta di un convoglio che viaggiava in direzione Nord verso Sesto. Scattato l'allarme, subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto, ricevuta la segnalazione, è intervenuto il personale sanitario del 118 accorso con quattro ambulanze e due automediche che ha visitato una ventina di passeggeri rimasti coinvolti.
Brusca frenata in metro a Milano: sette passeggeri in ospedale
Secondo le informazioni apprese sono in totale quindici i passeggeri rimasti coinvolti nella brusca frenata nella metro di San Babila a Milano. Otto persone, visitate sul posto non necessitano di ricovero mentre altre sette sono state trasportate al pronto soccorso, ma fortunatamente le loro condizioni di salute non sono gravi.
Metro bloccata a Milano: circolazione tornata alla normalità
La circolazione nella tratta interrotta è ripresa intorno alle 19.30 e la situazione è tornata progressivamente alla normalità. Tanta paura ma nessuna conseguenza particolarmente greve. Nel tardo pomeriggio caos tra i passeggeri in entrata in stazione e in attesa di accedere alla banchina per salire a bordo dei convogli. Un avviso comparso sui monitor informava i viaggiatori che "la stazione è momentaneamente chiusa e non è possibile accedere ai treni". Disagi per chi si sposta in città utilizzando i mezzi pubblici in orario di rientro a casa da lavoro. Non sono ancora chiare le cause della frenata improvvisa.
L'incidente in metro a Milano è il secondo in dieci giorni
L'incidente avvenuto stasera a Milano è il secondo episodio nel giro di dieci giorni. Lo scorso 27 novembre a Bisceglie dodici persone sono rimaste ferite sempre a seguito di una brusca frenata effettuata nel pomeriggio dal conducente del convoglio. In quel frangente tre donne sono finite in ospedale in codice giallo.