Meteo: nuvole e pioggia nel weekend a Milano, il caldo concede una tregua

Il caldo afoso su Milano ha le ore contate. Caronte sembra ormai sul punto di "traghettarsi" altrove, ma sul capoluogo lombardo non sarà sostituito dal ciclone Circe, che secondo i meteorologi dovrebbe invece calare dal Nord Europa su gran parte del Settentrione. Il weekend a Milano sarà infatti in generale caratterizzato da temperature più fresche, con il cielo coperto da nubi sparse che, specie nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 luglio, potrebbero dar luogo a precipitazioni piovose di lieve entità.
Meteo, nuvole e pioggia nel weekend a Milano
Secondo le previsioni di Meteo Fanpage, nella giornata di venerdì 24 luglio si registreranno temperature comprese tra i 19 e i 32 gradi. Nel cielo si intravedono fin dalla mattina nuvole minacciose. Le piogge, però, potranno arrivare solo in tarda serata. Sabato 25 luglio si prevede una giornata dal tempo variabile: nuvole e pioggia si alterneranno a schiarite nel corso di tutto il giorno. Le temperature resteranno più fresche, comprese tra i 18 e i 28 gradi. Stessa situazione anche per domenica 26 luglio: i pic-nic nei parchi cittadini sono sconsigliati, ma in compenso si tornerà a respirare, con temperature che scenderanno ancora e diverranno decisamente primaverili, con minime di 17 e massime di 21 gradi.
Per la prossima settimana si prevede un lieve aumento del caldo, che però sarà finalmente in linea con le medie stagionali: i problemi dovuti ai picchi record delle prime tre settimane di luglio, con il boom di chiamate al 118, di utilizzo di energia elettrica per i condizionatori e purtroppo anche di malori per le persone più anziane, sembrano finalmente essere alle spalle.