722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Continua il caldo record a Milano: martedì 21 luglio la minima più alta di sempre

Martedì 21 luglio a Milano è stata registrata la temperatura minima più alta di sempre: 28 gradi. Il caldo record continuerà anche mercoledì 22 luglio, mentre da giovedì 23 in poi è previsto un lieve miglioramento: in arrivo qualche pioggia che permetterà di respirare un po’.
A cura di F.L.
722 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo record a Milano non è solo uno slogan giornalistico. Martedì 21 luglio, infatti, è stato battuto il primato per la temperatura minima più alta mai registrata nel capoluogo lombardo, almeno da quando è in funzione la stazione meteorologica di Brera, nel centro città. La colonnina di mercurio, infatti, non è mai scesa sotto i 28 gradi. Ampiamente superato il record precedente, che risale al 28 luglio del 2013: allora le temperature non scesero mai sotto i 27,3 gradi.

La giornata di martedì 21 luglio si va ad aggiungere agli altri giorni di quello che è un mese eccezionale per il caldo, con temperature superiori anche di cinque gradi rispetto alle medie del periodo. Lo sanno bene tutti i milanesi asserragliati nelle case, negli uffici o nei negozi con aria condizionata, ma lo sa bene la società che gestisce la rete elettrica cittadina, A2a, alle prese con consumi di energia mai registrati prima che hanno già causato blackout in diverse zone della città: oltre alle interruzioni di corrente del 6,7 e 8 luglio, anche lunedì sera sono stati segnalati brevi blackout nei pressi del Villaggio del giornalista, in zona piazzale Istria.

Continua il caldo record a Milano: da giovedì 23 luglio si respira

Purtroppo il caldo proseguirà anche mercoledì 22 luglio, quando secondo le previsioni di Meteo Fanpage resteranno comprese tra i 22 e i 34 gradi, con caldo percepito di oltre 40 gradi. Già dalla serata di mercoledì, tuttavia, arriveranno nuvole cariche di pioggia che faranno scendere leggermente le temperatura a partire da giovedì 23 luglio e per tutto il weekend. Saranno molto probabilmente tipici temporali estivi, che consentiranno di respirare un po', anche se probabilmente si tratterà di una breve tregua: l'estate 2015 si conferma rovente.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views