37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, weekend all’insegna del sole con qualche nube: ancora vento e temperature nella norma

Come sarà il tempo in questo weekend di metà gennaio a Milano ce lo dicono gli esperti meteorologi: il sole continuerà a caratterizzare le giornate dei lombardi, grazie anche alla presenza di venti che spazzeranno via le nubi in arrivo. Le temperature rimarranno nella media del periodo con le massime leggermente in aumento.
A cura di Redazione Meteo
37 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il periodo di bel tempo su tutta la Lombardia che ha visto il 2019 iniziare all'insegna del sole e di temperature massime leggermente sopra la media. Anche questo weekend il cielo rimarrà prevalentemente sereno con assenza di precipitazioni salvo alcune nevicate che potranno interessare la fascia alpina di confine. In pianura invece le giornata di venerdì 11 gennaio e domenica 13 gennaio presenteranno annuvolamenti e schiarite frequenti, grazie ai rinforzi del vento, anche in montagna i venti più frequenti favoriranno le schiarite. Mentre nella giornata di sabato, come riportato dal sito Arpa, il cielo su tutta la regione sarà sereno con leggere velature, mentre i venti saranno deboli in pianura con qualche rinforzo nella prima delle giornata, mentre in montagna i venti provenienti dai settori settentrionali si rinforzeranno sulla fascia alpina.

Temperature nella norma con le massime leggermente in aumento

Per quanto riguarda le temperature, continueranno ad essere decisamente intorno alla norma del periodo: nella giornata di venerdì si registreranno le minime e le massime in lieve calo (in pianura le prime oscilleranno tra -6 e -2 gradi e le seconde tra i 4 e gli 8 gradi. Sabato 12 gennaio invece sia le minime che le massime saranno in lieve rialzo e saranno comprese tra i -4 e i 6 gradi. Infine domenica le minime rimarranno stazionarie mentre le massime si registreranno in aumento.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views