108 CONDIVISIONI

Meteo Milano, le previsioni dall’11 marzo: settimana all’insegna della primavera

Inizia una nuova settimana all’insegna del bel tempo per Milano: da lunedì 11 marzo infatti sarà il sole a fare da protagonista in attesa dell’arrivo ufficiale della primavera. Le temperature rimarranno nella media, con un leggero calo delle minime, almeno fino a mercoledì. Previsti banchi di nebbia al mattino.
A cura di Redazione Meteo
108 CONDIVISIONI
Immagine

Sole e temperature in aumento a partire da lunedì 11 marzo a Milano: le previsioni meteo della settimana appena iniziata promettono bel tempo almeno fino a giovedì 15 marzo. La Lombardia infatti, come riportato da Arpa Meteo, così come sta accadendo in altre regione del Nord, risulta protetta dalla barriera alpina che garantisce tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Lunedì la giornata inizierà un cielo limpido e assenza di nuvole: le temperature oscilleranno tra i 7 e  14 gradi. L'umidità si assesterà sul 58% mentre i venti saranno moderati. Una giornata che si replicherà anche martedì 12 marzo dove a prevalere sarà il bel tempo: le temperature invece subiranno un leggero calo nelle minime che toccheranno anche i 2 gradi, stabili invece le massime.

A Milano continua a non piovere, una mancanza che fa male all'aria e all'agricoltura

I venti saranno più intensi a causa di un impulso di aria artica. Mercoledì 14 marzo il cielo si presenterà con qualche nuvola ma non ci saranno precipitazioni: le temperature oscilleranno tra 4 e i 14 gradi. Scarse o nulle dunque le precipitazioni previste in tutta la Regione, non solo su Milano: dati che preoccupano gli agricoltori e non solo visto l'arrivo della primavera, una delle stagioni solitamente più asciutte dell'anno che potrebbe far prolungare così la mancanza di pioggia utile alle coltivazioni ma soprattutto all'aria.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views