Meteo Milano Fuorisalone 2017: rischio pioggia fino a mercoledì, da giovedì torna sole

Il primo giorno della "Milano design week", con i migliaia di eventi legati al Salone del mobile e del Fuorisalone, è accompagnato da una domanda assillante: che tempo ci sarà a Milano questa settimana? Le previsioni meteo lasciano qualche margine di incertezza. Una massa di aria fredda in transito su tutta la Lombardia porterà infatti con sé tempo instabile da questa sera e fino a mercoledì 5 aprile.
Sul capoluogo lombardo, dopo la giornata di oggi caratterizzata da nuvole e ampie schiarite, per il 5 aprile è attesa anche qualche pioggia, soprattutto nella mattinata. A peggiorare le cose ci sarà l'annunciato (e confermato) sciopero di 4 ore del personale Atm, con possibili disagi per metro, tram e autobus. A partire dal pomeriggio e per le giornate di giovedì 6 e venerdì 7 aprile, invece, il tempo sembra destinato a migliorare. In arrivo giornate di sole e cielo terso, che permetteranno tanti visitatori e turisti di gustarsi al meglio gli eventi della design week. Sabato 8 e domenica 9 aprile il sole si prevede la comparsa di qualche nuvola, anche se le giornate dovrebbero rimanere piacevolmente soleggiate.
Sul fronte delle temperature, a parte un brusco calo nella giornata di mercoledì 5 aprile, i valori dovrebbero mantenersi gradevoli, con massime attorno ai 20 gradi.