video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: fino al weekend tornano sole e grande caldo

Sole e caldo fino al prossimo fine settimana a Milano. Dopo il maltempo degli scorsi giorni l’estate si riprende la scena. Fino a giovedì cielo sereno e temperature oltre i 30 gradi, con picchi intorno ai 32-33 gradi. Nel fine settimana potrebbe però tornare l’instabilità, con nuove precipitazioni.
A cura di Redazione Meteo
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il maltempo degli ultimi giorni l'estate si riprende la scena a Milano e in tutta la Lombardia. Nelle prossime giornate, almeno fino al weekend, sole e grande caldo torneranno protagonisti. Secondo quanto riporta il bollettino meteo dell'Arpa Lombardia (Agenzia regionale per la protezione ambientale), su tutta la regione è infatti in atto "una graduale espansione di un promontorio di alta pressione di origine subtropicale". Tradotto: le condizioni meteo sono in netto miglioramento su tutta la Lombardia, con temperature in netto rialzo. Fino a venerdì ci sarà solo la possibilità di locali piovaschi o veloci temporali sulle Alpi, mentre in vista del weekend il tempo potrebbe di nuovo peggiorare, con l'aumento del rischio di temporali.

Nel dettaglio, da martedì 17 a giovedì 19 luglio si prevedono giornate di sole e caldo, con temperature massime stabilmente oltre i 30 gradi e punte di 32-33 gradi. Il cielo resterà generalmente terso, senza la presenza di nuvole. Venerdì 20 luglio il tempo sole e caldo occuperanno tutta la prima parte della giornata, ma dalla serata in poi l'arrivo di una nuova perturbazione potrebbe portare nuovamente piogge e anche temporali. Le previsioni per il fine settimana sono ancora poco attendibili: sia sabato 21 sia domenica 22 luglio dovrebbe comunque aumentare l'instabilità, con cielo nuvoloso e la possibilità di precipitazioni alternate a schiarite. Le temperature, anche nel weekend, si manterranno in linea con i valori stagionali: farà caldo, con valori massimi attorno ai 30 gradi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views