Melzo, ragazzino di 16 anni travolto da un’auto mentre andava in bici: è in coma

È stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Sfortunato protagonista dell'ennesimo, grave incidente sulle strade lombarde è un ragazzino di soli sedici anni. Il giovane sabato pomeriggio stava percorrendo in sella alla sua bici via Martiri delle Libertà a Melzo, in provincia di Milano. A un certo punto, per cause ancora da accertare, è stato investito da un'auto il cui conducente si è subito fermato a chiamare i soccorsi.
Il ragazzino è in coma farmacologico
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il ragazzino, residente a Melzo così come il suo investitore, nell'impatto ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove le sue condizioni sono peggiorate. Il sedicenne, come riporta la testata "Milanotoday", è adesso ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neurochirurgica: è in coma farmacologico ed è costantemente monitorato dai medici, che sperano in un miglioramento.
All'alba un altro incidente a Milano
Gli incidenti stradali restano una grave piaga che affligge la Lombardia. All'alba di oggi in viale Rodi, a Milano, è avvenuto un altro grave incidente stradale: un uomo di 62 anni è stato investito all'angolo con viale Fulvio Testi, alla periferia nord della città. Il 62enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita: è rimasto cosciente durante tutte le fasi dei soccorsi.