42 CONDIVISIONI

Maroni: “Olimpiadi del 2028 a Milano”. E il capoluogo si candida per la sessione Cio 2019

A margine della presentazione del dossier per candidare Milano a ospitare la sessione del Cio nel 2019, il governatore della Lombardia Roberto Maroni ha affermato: “Rimango convinto che se i Giochi olimpici del 2024 verranno assegnati a una città non europea, sia giusto candidare Milano e la Lombardia per il 2028”.
A cura di Francesco Loiacono
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni ci riprova: "Rimango convinto che se i Giochi olimpici del 2024 verranno assegnati a una città non europea, sia giusto candidare Milano e la Lombardia per il 2028". La notizia della candidatura "ufficiosa" del capoluogo lombardo per le Olimpiadi è arrivata a margine di quella ufficiale per ospitare la sessione del Cio (Comitato olimpico internazionale) del 2019. Si tratta dell'incontro più importante dei membri del Cio, un'assemblea generale che si tiene una volta all'anno e in cui, tra le varie cose, vengono eletti il presidente del Comitato (che resta in carica 8 anni) e decise le città che ospiteranno i Giochi olimpici.

La decisione sulle Olimpiadi del 2024 sarà presa a settembre

All'indomani del ritiro della candidatura delle Olimpiadi del 2024 di Roma da parte della giunta Raggi, era stato il presidente del Coni Giovanni Malagò ad annunciare che avrebbe proposto Milano come sede della 132esima sessione del Cio. Quest'anno l'incontro si terrà a Lima: proprio in quella sede, il 13 settembre, verrà indicata quale città tra Parigi e Los Angeles ospiterà i Giochi olimpici. Se vincerà la città statunitense la candidatura di Milano alle prossime Olimpiadi acquisterà maggior peso: in caso sia Parigi a prevalere, invece, per il principio dell'alternanza dei continenti si dovrà attendere l'edizione del 2032.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views