video suggerito
video suggerito

Mantova, lo scuolabus finisce fuori strada e si ribalta: feriti 29 bambini e l’autista

Incidente stradale a Castellucchio, in provincia di Mantova: un autista di uno scuolabus ha perso il controllo del mezzo, che è finito fuori strada e si è ribaltato su un fianco a lato della strada statale 10. Ventinove bambini sono rimasti feriti: la più grave è una bimba, che ha riportato un trauma cranico. Ferito in modo serio anche il conducente del bus.
A cura di Valerio Papadia
823 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Stavano tornando a casa da scuola, come ogni pomeriggio, ma qualcosa è andato storto: grave incidente, intorno alle ore 13 di oggi, a Castellucchio, cittadina nella provincia di Mantova, dove uno scuolabus con a bordo una trentina di alunni della scuola elementare e media locale è finito fuori strada e si è ribaltato su un fianco nel fossato che percorre lateralmente la strada statale 10. Sul posto è intervenuta immediatamente l'Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, inviando diversi mezzi di soccorso. Ingente lo spiegamento: sul posto sono intervenuti due elicotteri, numerose ambulanze (tredici mezzi) e un'automedica, mentre per prestare le prime cure del caso è stato allestito anche una sorta di ospedale da campo.

Due dei feriti trasportati in ospedale in elicottero

Delle 30 persone rimaste coinvolte (secondo l'Areu), la maggior parte fortunatamente ha riportato traumi lievi. Ventinove i bambini tra i 6 e i 13 anni rimasti feriti: alcuni, i meno gravi, sono stati trasportati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Carlo Poma di Mantova e nelle strutture ospedaliere di Cremona, Pieve di Coriano, Castiglione delle Stiviere e Desenzano del Garda. Altri sono stati soccorsi sul posto. Una bambina è stata trasportata in elicottero in codice giallo all'ospedale di Verona: ha riportato un trauma cranico. Il ferito più grave sarebbe invece l'autista dello scuolabus, un uomo di 53 anni, anche lui trasportato in ospedale in elicottero. Sul luogo dell'incidente sono giunte anche le forze dell'ordine, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, confermata anche da una testimone, il conducente dello scuolabus avrebbe perso da solo il controllo del mezzo, che ha sbandato ed è finito fuori strada, ribaltandosi. All'origine dell'incidente un malore o una distrazione.

823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views