108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manerbio, si addormenta con la sigaretta accesa: 51enne rischia di morire bruciato

Paura nel pomeriggio di ieri a Manerbio, in provincia di Brescia. Un uomo di 51 anni ha rischiato di morire bruciato nell’incendio dell’appartamento in cui abita, una casa di proprietà comunale che gli era stata assegnata da poco. Stando a quanto ricostruito il 51enne si sarebbe addormentato con una sigaretta accesa: adesso è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano.
A cura di Francesco Loiacono
108 CONDIVISIONI
(Archivio Vigili del fuoco)
(Archivio Vigili del fuoco)

Un uomo di 51 anni ha rischiato di morire bruciato nell'incendio della sua abitazione, a Manerbio, in provincia di Brescia. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 giugno. Si sarebbe trattato di un incidente domestico: l'uomo si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa, causando il rogo che ha incendiato il materasso su cui stava riposando. Sono stati alcuni vicini, spaventati dal fumo che fuoriusciva dall'abitazione, a dare l'allarme. Sul posto, una casa di proprietà del Comune che si trova in piazza Aldo Moro, sono intervenuti i vigili del fuoco di Verolanuova e Brescia, che sono riusciti a salvare l'uomo trasportandolo fuori dall'appartamento, in seguito dichiarato inagibile.

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda

Il 51enne nell'incendio ha riportato gravi ustioni ed è rimasto anche intossicato dal fumo: soccorso dal personale del 118, è stato trasportato prima all'ospedale del paese e poi, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova il centro grandi ustionati. Al momento è ricoverato con prognosi riservata. Sono stati i carabinieri a ricostruire quanto sarebbe avvenuto nell'appartamento, che era stato assegnato da poco all'uomo dall'amministrazione comunale in quanto persona in difficoltà. Per il 51enne si tratta della seconda disgrazia nel giro di pochi giorni: qualche settimana fa aveva infatti perso la madre, una donna di 73 anni.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views