30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manager lombardo morto in Turchia, consigliere M5s: “Altro caso Regeni, cercare la verità”

Appello del consigliere regionale lombardo dei Cinque stelle, Marco degli Angeli, per fare luce sulla vicenda di Alessandro Fiori, manager di Soncino (Cremona) trovato morto in circostanze misteriose a Istanbul: “Ci troviamo di fronte a un altro caso Regeni, dobbiamo essere uniti nel chiedere alle istituzioni nazionali e internazionali di interessarsi con le autorità turche per capire come questo giovane di trentatré anni ha perso la vita”.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso di Alessandro Fiori, manager di Soncino (Cremona) trovato morto in circostanze misteriose a Istanbul, è un altro "caso Regeni". A dirlo è stato il consigliere regionale dei Cinque stelle Marco degli Angeli, che in un intervento al Consiglio regionale della Lombardia ha chiesto alla Regione di "testimoniare la sua vicinanza e solidarietà alla famiglia e fare la sua parte perché possa emergere finalmente la verità". "Ci troviamo di fronte a un altro caso Regeni e dobbiamo essere uniti nel chiedere alle istituzioni nazionali e internazionali di interessarsi con le autorità turche per capire come questo giovane di trentatré anni ha perso la vita – ha aggiunto Degli Angeli – Per parte nostra è doveroso manifestare la piena e completa solidarietà alla famiglia Fiori in un momento così difficile".

Il vicepresidente del Pirellone, Carlo Borghetti, ha raccolto l'invito del consigliere dei Cinque stelle esprimendo a nome dell'Aula la solidarietà alla famiglia del manager deceduto in circostanze ancora poco chiare. Il 33enne Alessandro Fiori era stato trovato morto a fine marzo nelle acque del Bosforo, in Turchia: si era recato a Istanbul due settimane prima senza far avere più sue notizie ai famigliari. La sua morte è ancora circondata dal mistero: sulla parte posteriore del cranio sarebbe stato trovato un profondo solco, che confuterebbe l'ipotesi di una morte accidentale e potrebbe far propendere per un omicidio: "I risultati degli esami autoptici, da poco in possesso della famiglia, sembrano fare propendere per una diversa causa – ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Borghetti -. Per questo chiediamo un intervento presso tutte le sedi competenti, regionali, nazionali ed europee, per giungere in tempi brevi alla verità".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views