11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano trovato morto nel fiume Brembo, sorpreso dal maltempo durante una passeggiata

Un pensionato di 75 anni è stato trovato senza vita lungo il corso del Brembo a Berbenno, nella Bergamasca. L’anziano era scomparso mentre faceva una passeggiata. Da subito si era pensato che fosse caduto nel fiume, un incidente provocato con tutta probabilità dal maltempo. Dopo alcune ore di ricerche sotto la pioggia è arrivata purtroppo la tragica conferma.
A cura di Simone Gorla
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un pensionato di 75 anni è stato trovato morto nel fiume Brembo all'altezza di Berbenno, nella Bergamasca. Le ricerche di vigili del fuoco e soccorso alpino proseguivano da ieri, quando l'anziano era scomparso mentre rincasava dopo una passeggiata, venendo sorpreso da un temporale.

Anziano precipita nel fiume Brembo: trovato senza vita dopo alcune ore

Da subito si era ipotizzato che l'uomo, Giuseppe Salvini, molto noto in paese responsabile dell'attività sentieristica del Cai di Piazzatorre, fosse caduto nel fiume. Il suo cappello era stato trovato infatti sul ponte che attraversa il Brembo, facendo pensare a una caduta accidentale dovuta al maltempo. Forse la pioggia e i violenti temporali hanno provocato l'incidente che è stato fatale al 75enne.

Le operazioni di ricerca sono proseguite per buona parte della giornata in condizioni particolarmente difficili a causa dei forti acquazzoni delle ultime ore. Alla fine, come si temeva, il corpo senza vita è stato individuato dai soccorritori lungo il corso d'acqua ingrossato dalle piogge.

Ondata di maltempo in Lombardia, danni e allagamenti da Bergamo a Varese

Da più di una settimana la Lombardia è attraversata da un'ondata di maltempo, che ha portato fenomeni anche molto intensi e improvvisi. La sera del 2 giugno la Val Seriana è stata colpita da una violenta grandinata che ha provocato danni, disagi e la chiusura di strade ad Alzano Lombardo e Nembro. Dopo qualche giorno di tregua un'altra tempesta si è abbattuta la mattina di domenica 7 giugno in tutta la zona dell’Alto Varesotto. In poche ore è caduta la pioggia che di solito si registra in un mese, con effetti devastanti. Numerosi i comuni colpiti tra strade allagate, case evacuate e frane che hanno provocato lo stop alla circolazione. A Gavirate un fiume d’acqua ha invaso le strade mentre è crollato il muro sulla sponda della ferrovia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views