video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano: intensa grandinata ad Arese, strade imbiancate

Una forte grandinata si è abbattuta questo pomeriggio, poco dopo le 14.30 ad Arese, nell’hinterland milanese: pioggia e grandine hanno letteralmente imbiancato le strade della cittadina. L’intera provincia di Milano è stata colpita in queste ore da una forte ondata di maltempo che sta portando perturbazioni e un brusco calo delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
1.191 CONDIVISIONI
Grandine ad Arese (Foto dal gruppo Facebook "Sei di Arese se...")
Grandine ad Arese (Foto dal gruppo Facebook "Sei di Arese se…")

Il maltempo che si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi a Milano è stato particolarmente intenso in alcune zone della provincia. Ad Arese, nell'immediato hinterland del capoluogo, si è registrata una intensa grandinata che, seppur nel giro di pochi minuti, ha imbiancato alcune strade della cittadina. Tante sui social network le foto di cittadini sorpresi dal fenomeno atmosferico (che comunque non è così raro in questa stagione). La perturbazione era comunque stata ampiamente annunciata dalle previsioni meteo. Il maltempo durerà per tutto il weekend, con temporali alternati a schiarite nelle giornate di oggi e domani, sabato 4 maggio, e piogge deboli anche nella giornata di domenica 5 maggio.

A Milano è in corso un'allerta meteo

A Milano, dove la perturbazione è stata intensa, con qualche sprazzo di grandine che comunque non si è accumulata al suolo, il Comune ha attivato il Centro operativo che si trova in via Drago per seguire l'evolversi della situazione e monitorare i due fiumi cittadini a rischio esondazione, Seveso e Lambro. La decisione del Comune è arrivata dopo che la protezione civile regionale ha emesso per la giornata di oggi un'allerta meteo di colore giallo (ordinaria criticità) per rischio idraulico.

1.191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views