132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Temporale a Milano: pioggia e (a sprazzi) grandine

Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio su Milano, con pioggia e ,a tratti, anche grandine. Il maltempo, annunciato dalle previsioni meteo, durerà per tutto il fine settimana. In vista delle forti precipitazioni il Comune ha anche disposto il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro, a rischio esondazione.
A cura di Redazione Meteo
132 CONDIVISIONI
Immagine

L'allerta meteo era stata diramata, e puntuali sono arrivate piogge e temporali. Una intensa precipitazione si è abbattuta su Milano nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio. Anticipata da tuoni e da minacciose nuvole grigie nel cielo del capoluogo, una forte pioggia ha iniziato a cadere poco prima delle 14. La precipitazione è ancora in corso: a tratti sono caduti anche piccoli chicchi di grandine. Secondo le previsioni meteo il maltempo durerà per tutto il weekend, con temporali e piogge alternati a schiarite nelle giornate di oggi e di domani, sabato 4 maggio, e piogge meno intense previste per domenica 5 maggio.

Allerta anche per Seveso e Lambro: fiumi a rischio esondazione

A Milano è anche scattata l'allerta per quanto riguarda i fiumi Seveso e Lambro, come sempre a rischio esondazione in alcuni quartieri della città (come Niguarda e Isola) in caso di forti precipitazioni. In seguito all'avviso di criticità ordinaria per rischio idraulico diramato dalla protezione civile regionale, con un livello di allerta corrispondente al codice giallo, il Comune di Milano ha infatti attivato il Centro operativo comunale che si trova in via Drago per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei due corsi d'acqua. Dalle 9 di questa mattina sono pronti a intervenire le squadre della protezione civile e le pattuglie della polizia locale.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views