361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Majorino sfotte Salvini: “Ci hai scoperti, censivamo i rom. Ma per farli studiare…”

Botta e risposta tra il vicepremier leghista e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano. Salvini accusava Palazzo Marino di aver già fatto un ‘censimento della popolazione rom’ in città, l’esponente della giunta Sala replica “È vero l’abbiamo fatto un censimento. Ma soltanto per individuare i bambini presenti nei campi e farli  andare a scuola”.
A cura di Redazione Milano
361 CONDIVISIONI
Pierfrancesco  Majorino
Pierfrancesco  Majorino

"Matteo Salvini ci ha beccato: dice che  nel 2012 anche noi a Milano facevamo il censimento dei rom.  Certo, per individuare i bambini presenti nei campi e farli  andare a scuola. Cosa che continueremo a fare". Così l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco  Majorino, ha commentato le dichiarazioni del leader della Lega e da qualche settimana ministro dell'Interno nonché vicepremier del governo gialloverde di Giuseppe Conte, che vorrebbe fare un  censimento dei rom e nomadi presenti in Italia.

"Noi lo facevamo per fare rispettare le regole nelle aree  autorizzate. Cosa su cui si deve sempre insistere con  intransigenza – ha concluso in un post su Facebook l'assessore della giunta di Beppe Sala -. Il che non  c'entra nulla con un censimento globale per schedare la  popolazione rom su base etnica al di là di dove e come vivano le  persone. Questo porta solo all'odio". Proprio oggi il sindaco di Milano, tirando le somme dei suoi primi due anni con la fascia tricolore, in una diretta su Facebook non ha risparmiato stilettate al leader leghista che da par suo non risparmia mai critiche all'attività della sua città natale: "Salvini si è presentato come paladino del Nord ma non l’ho ancora sentito dire una cosa a protezione del Nord".

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views