video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, in 24 ore 67 contagi da Coronavirus e 4 morti: lieve aumento delle terapie intensive

Il bollettino di oggi, sabato 11 luglio, in Lombardia: sono 67 i nuovi positivi (di cui 21 a seguito di test sierologico e 25 debolmente positivi). I decessi registrati nell’ultima giornata sono stati 4. In lieve aumento alo il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (più 4), mentre cala quello dei pazienti ricoverati in ospedale (meno 17). Sono 7.055 i tamponi effettuati.
A cura di Simone Gorla
889 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino dell'emergenza coronavirus in Lombardia di oggi, sabato 11 luglio. Nelle ultime 24 ore sono 67 i nuovi individui risultati positivi (di cui 21 a seguito di test sierologico e 25 debolmente positivi) su 7.055 tamponi effettuati. In totale, in Lombardia, sono stati effettuati 1.133.387 tamponi.

Aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Aumenta il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (sono 29, due in più rispetto a ieri) mentre cala come quello dei pazienti ricoverati in ospedale con sintomi lievi (173 persone, 17 in meno rispetto a ieri). I pazienti guariti in totale sono 67.846, quelli dimessi 2.174, per un totale di 70.020 che, stando a quando segnalato dalla Regione, registra un incremento di 192 unità nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda i decessi, nell'ultimo giorno si sono registrati 4 morti. Il totale complessivo delle persone morte a causa del Covid-19 in Lombardia è arrivato a 16.740 dall'inizio della pandemia, almeno secondo i dati ufficiali.

Immagine

I casi per provincia in Lombardia

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 26 nuovi casi, dei quali 15 a Milano città. La provincia di Bergamo registra 5 casi in più. Quella di Brescia 16, la provincia di Cremona 2 nuovi casi. In provincia di Lecco nelle ultime 24 ore si sono registrati 4 casi positivi, mentre in provincia di Mantova sono 3. In quella di Monza e Brianza 3 casi positivi, 8 casi a Como e 2 a Varese. A Lodi si registrano 4 nuove positività, a Pavia 3. Nessun nuovo caso a Sondrio.

Cremona, tornano ricoverati gravi per covid

Nelle ultime ore ha fatto discutere lo sfogo di un infermiere dell'ospedale di Cremona che in un post su Facebook ha avvertito: "Ci risiamo. In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie". Luca Alini avverte: “Il virus esiste, non è magicamente sparito”.

889 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views