video suggerito
video suggerito

Legnano, 34enne partorisce in casa guidata dal personale del 118: mamma e figlia stanno bene

Si chiama Noris ed è una neonata venuta al mondo nella notte in casa dei suoi genitori a Legnano, in provincia di Milano. La madre non è riuscita a recarsi in tempo in ospedale e ha chiesto aiuto al personale del 118, che prima l’ha assistita al telefono e poi l’ha aiutata a partorire in casa. Mamma e figlia stanno bene.
A cura di Francesco Loiacono
184 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un lieto evento, a pochi giorni da Natale, ha portato immensa gioia in una famiglia di Legnano, in provincia di Milano. Una donna di 34 anni ha dato alla luce una bimba. Non si è trattato però di un parto come tanti: la neonata, infatti, è venuta al mondo nell'abitazione dei genitori, in via Roma. A riportare il lieto evento è stata l'Azienda regionale emergenza urgenza in una nota. I fatti si sono svolti attorno alle 2 del mattino: la mamma della bimba aveva portato a termine una gravidanza senza particolari complicanze, ma ha ritardato troppo al momento di recarsi in ospedale. E così, questa notte, si è trovata improvvisamente alle prese con violente contrazioni che annunciavano l'imminente arrivo di sua figlia.

La mamma e la neonata, Noris, stanno bene: portate in ospedale per accertamenti

La donna ha chiamato la sala operativa del 118, i cui operatori le hanno fornito via telefono tutta la necessaria assistenza, mentre contemporaneamente sul posto, in via Roma, intervenivano un'automedica e un'ambulanza. Il personale di Soreu – Sala operativa regionale emergenza urgenza – ha fornito alla donna tutte le istruzioni per prepararsi al parto: nel frattempo però il personale paramedico è riuscito a raggiungere l'abitazione e ha così potuto assistere dal vivo la 34enne nel momento più delicato. Tutto si è svolto senza problemi: la piccola Noris è venuta al mondo tra le mura domestiche, e solo in un secondo momento mamma e figlia sono state portate per i necessari accertamenti all'ospedale di Legnano. Entrambe stanno bene: per loro, e per tutti i loro parenti, sarà sicuramente un Natale da ricordare.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views