520 CONDIVISIONI

Lecco, marito tappezza la città con la foto della moglie morta a San Valentino: “L’amo ancora”

Un uomo residente a Lecco, Franco Rovelli, in occasione di San Valentino ha tappezzato la città con decine di manifesti col volto della moglie e una scritta: “Ciao Lella”. Maria Grazia Buttironi, per tutti Lella, è morta lo scorso anno proprio nel giorno di San Valentino dopo una lunga malattia. Il marito ha spiegato così il suo gesto: “L’ho fatto perché l’ho sempre amata e l’amo ancora”.
A cura di Francesco Loiacono
520 CONDIVISIONI
Maria Grazia Buttironi, morta il 14 febbraio del 2018
Maria Grazia Buttironi, morta il 14 febbraio del 2018

Decine di manifesti con la foto della moglie e la scritta: "Ciao Lella". Sono apparsi a Lecco oggi, giorno di San Valentino, e sono il gesto d'amore di un marito nei confronti della consorte. Un gesto tenero e commovente, perché la moglie, Maria Grazia Buttironi, per tutti Lella, è morta proprio nel giorno di San Valentino dello scorso anno dopo una lunga malattia. Protagonista di quella che sembra una dichiarazione d'amore che non conosce confini, né temporali né spaziali, è stato il lecchese Franco Rovelli. Dallo scorso anno l'uomo vive nel ricordo della moglie che ha lasciato un vuoto immenso nella sua esistenza.

L'ho fatto perché l'ho sempre amata e l'amo ancora

Maria Grazia Buttironi aveva 60 anni ed era originaria di Lecco: per oltre 30 anni ha vissuto a Olginate e faceva l'insegnante alle scuole elementari di Galbiate. Lo scorso anno, proprio nel giorno di San Valentino, una lunga malattia l'ha portata via. Per i funerali il marito aveva fatto preparare una bara particolare, dove gli amici e gli alunni della moglie avevano potuto lasciarle un ricordo o un saluto. Quest'anno, nell'anniversario della morte che cade in concomitanza con la festa di tutti gli innamorati, il marito di Maria Grazia ha voluto testimoniare con i manifesti l'amore che ha provato e continua a provare per la moglie: "Ogni giorno che passa per me è solo un giorno in più che non ho trascorso con lei", ha raccontato l'uomo al quotidiano locale "Il Giornale di Lecco": "L’ho fatto perché l’ho sempre amata e l’amo ancora", ha poi detto l'uomo, spiegando di aver deciso di affiggere i manifesti con il volto sorridente della moglie anche per far vedere ancora una volta il suo sorriso a tutte le persone che l'hanno conosciuta e amata.

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views