442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lascia i sei figli minorenni da soli in casa, senza cibo e nella sporcizia: madre denunciata

Ha abbandonato a casa i sei figli minorenni, di età compresa tra i 16 e i 6 anni, senza niente da mangiare e nella sporcizia. Per questo una casalinga originaria dell’Ecuador e residente a Pizzighettone, in provincia di Cremona, è stata denunciata per abbandoni di minori. A riferire ai carabinieri le condizioni della famiglia è stato un dipendente dei servizi sociali comunali. Ora i bambini sono stati affidati a una struttura protetta.
A cura di Francesco Loiacono
442 CONDIVISIONI
Immagine

Ha lasciato per più di un giorno soli in casa i suoi sei figli, tutti minorenni, rimasti senza cibo e nella sporcizia. Protagonista dell'episodio una donna di 34 anni che è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minori. La donna, una casalinga originaria dell'Ecuador e residente a Pizzighettone, in provincia di Cremona, si è allontanata da casa la mattina di domenica 1 settembre per ragioni non riconducibili né ad esigenze lavorative né a necessità connesse col sostentamento e la cura della casa e dei figli. Per oltre un giorno i sei minori, di età compresa tra i 16 e i 6 anni, sono rimasti senza niente da mangiare e in pessime condizioni igieniche e sanitarie: i bambini più piccoli, tra l'altro, indossavano biancheria sporca.

I figli sono stati collocati in una struttura protetta

Ad accorgersi dello stato di abbandono dei minorenni, nel pomeriggio del 2 settembre, è stato il responsabile dei servizi sociali di Pizzighettone che è intervenuto presso l'abitazione della donna. Il dipendente comunale ha immediatamente contattato i carabinieri che sono intervenuti sul posto assieme ai servizi sociali. Per la 34enne è scattata la denuncia a piede libero per abbandono dei minori, mentre i suoi sei figli, sulla base dell'articolo 403 del codice civile e di un provvedimento emesso dal sindaco di Pizzighettone, sono stati tolti alla madre e collocati in una struttura protetta: un provvedimento che diventa necessario, come recita la legge, "quando il minore è moralmente o materialmente abbandonato o è allevato in locali insalubri o pericolosi, oppure da persone per negligenza, immoralità, ignoranza o per altri motivi incapaci di provvedere all'educazione di lui".

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views