video suggerito
video suggerito

La pizza di Michele Condurro arriva a Milano: è il nipote del celebre “Da Michele”

Nipote e figlio d’arte, Michele Condurro aprirà a Milano la pizzeria “Da Michele – I Condurro” in via Orti, zona Porta Romana. Una pizza “tipicamente napoletana ma più modernamente attenta ai dettagli”. Inaugurazione su inviti l’8 novembre.
A cura di Francesco Loiacono
342 CONDIVISIONI
Immagine

La tradizione della pizza napoletana sbarca a Milano. Il capoluogo lombardo è ormai la nuova arena dove differenti filosofie legate all'alimento per eccellenza del capoluogo campano si fronteggiano: in città, tra i tanti altri locali, c'è Gino Sorbillo con la sua Lievito Madre e c'è la pizzeria Starita in corso Sempione. Adesso ad ampliare la scelta per i buongustai meneghini arriva un altro pilastro della tradizione napoletana: Michele Condurro, uno dei nipoti del celebre fondatore della pizzeria "Da Michele".

Non solo nipote, ma anche figlio d’arte, Michele Condurro inizia la sua nuova avventura a Milano: "Con mio figlio ventenne, siamo la quarta generazione di maestri pizzaioli che continuano l'attività di Michele, il fondatore di cui porto con orgoglio avanti il mestiere. Sono cresciuto nella sua ammirazione e con le storie suggestive delle 2.500 pizze sfornate al giorno a Via Sersale prima della guerra. Era una pizza molto diversa da quella attuale, ma le sono profondamente legato anche perché mio padre Raffaele, oggi novantenne ‘dottore della pizza', per trent'anni la ha lavorata su quel banco contribuendo a renderla celebre".

Nel tempo l'idea di pizza portata avanti dal nipote d'arte è cambiata, diventando più personale: "Tipicamente napoletana ma più modernamente attenta ai dettagli", spiega Michele Condurro. Un'attenzione ai dettagli che sicuramente sarà apprezzata dai clienti milanesi. Per chiunque volesse provare le specialità del pizzaiolo, la pizzeria "Da Michele – I Condurro" si trova in via Orti, 31, nella zona di Porta Romana. L'inaugurazione, con una cerimonia su inviti, è prevista per il giorno 8 novembre alle 20.30.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views