video suggerito
video suggerito

Litiga col vicino, lui gli incendia la casa: salvato dai pompieri insieme ai suoi gatti

Un incendio è divampato nella notte in via Faenza a Milano: un uomo e i suoi due gatti, rimasti intrappolati all’interno dell’appartamento, sono stati salvati dai pompieri. Ad appiccare il fuoco, al culmine di una lite condominiale, sarebbe stato il vicino di casa, arrestato dalla polizia.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella notte in via Faenza a Milano, dove un appartamento è andato a fuoco: all'interno dell'abitazione, quando le fiamme sono divampate, c'erano un uomo e i suoi due gatti. I vigili del fuoco, accorsi sul posto per domare l'incendio, non ci hanno pensato due volte e si sono lanciati tra le fiamme per salvare l'inquilino e i suoi due animali domestici a cui è molto affezionato, riuscendo per fortuna nel loro intento.

Poco dopo il rogo è stato domato dai pompieri. Stando a quanto si apprende, ad appiccare l'incendio, al culmine di una lite condominiale, sarebbe stato io vicino di casa dell'uomo, un ragazzo di 24 anni. Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l'area e arrestato il 24enne che, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di San Vittore. Paura anche tra i residenti dello stabile, nessuno dei quali è rimasto però ferito o intossicato dal fumo sprigionatosi dall'incendio.

Un episodio simile, con le forze dell'ordine che si sono prodigate, incuranti del pericolo, per salvare delle vite umane, si è verificato lo scorso 2 febbraio a Portici, nella provincia di Napoli. Allertati per un incendio in un'abitazione di via Lauzeries, sul posto sono giunti per primi due agenti della Polizia Municipale, che non hanno esitato a lanciarsi tra le fiamme per salvare due donne, una delle quali con disabilità motorie, rimaste intrappolate dalle fiamme in camera da letto.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views