310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Krestevska, cremonese contagiata dal Coronavirus curata in Germania: “Sono rinata”

“Sono rinata”. Queste le due parole più piene di speranza e significato dette da Krestevska Grozdana, ricoverata lo scorso 19 marzo a Cremona con un’infezione da Coronavirus e successivamente trasferita in Germania per ricevere cure appropriate poiché il nosocomio di Cremona era saturo di pazienti.
A cura di Filippo M. Capra
310 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Sono rinata". Queste le due parole più piene di speranza e significato dette da Krestevska Grozdana, ricoverata lo scorso 19 marzo a Cremona con un'infezione da Coronavirus e successivamente trasferita in Germania per ricevere cure appropriate poiché il nosocomio di Cremona era saturo di pazienti.

Lontana da casa per oltre un mese

"Il 6 aprile mi sono risvegliata all’ospedale militare di Wersterstede in Germania. Un risveglio che non dimenticherò mai, un risveglio che mi ha dato vita, ma anche la paura e la preoccupazione di non sapere dove mi trovassi", dice Krestevska a "La Provincia". La donna è a casa sua da lunedì scorso, e racconta di non essere mai stata per così tanto tempo lontana dalla sua famiglia. Krestevska ha una figlia di 12 anni, Inella, e un figlio di 23, Alexandar, restati a Cremona insieme al padre Tihomir. A più di un mese dal suo trasferimento in Germania, dove è stata curata ed è totalmente guarita dal Covid, Krestevska è tornata dai suoi cari per completare la convalescenza: "Dovrò fare fisioterapia", spiega, "perché dopo oltre un mese di ospedale fatico a camminare".

Arrivati a Bergamo altri 3 pazienti curati in Germania

Intanto a Bergamo arrivano altri pazienti trasferiti e curati in Germania. Oggi, 24 aprile, tre di questi pazienti curati in Germania, nello specifico a Francoforte, e guariti dal Covid sono atterrati all'aeroporto di Bergamo. I tre bergamaschi hanno volato su un'aeroambulanza Learjet 45 della società Aeronord, specializzata in voli sanitari, atterrato prima delle ore 13 all'Aeroporto di Bergamo. Non sono i primi pazienti ad essere rientrati in Italia dalla Germania: quello odierno è stato infatti il quarto volo del genere.

310 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views