video suggerito
video suggerito

Investita da un’auto ad Arcore, il cane chiede aiuto e le salva la vita

Una donna, un’insegnante di liceo, stava portando il suo cane a spasso, ad Arcore, provincia di Monza e Brianza, quando è stata investita da un’automobile. Proprio grazie al cane, una bassotta di 4 anni, Anita, che è corsa a chiedere aiuto, la donna è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata investita da un'automobile ma ora sta bene grazie al suo cane, che quando l'ha vista in difficoltà è corso immediatamente a chiedere aiuto. Una professoressa di un liceo di Mantova stava portando a spasso proprio il suo cane, Anita, una bassotta di 4 anni, in via Papina ad Arcore, provincia di Monza e Brianza, dove vive, quando è stata improvvisamente investita da un'automobile: la dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire. Anita, quando ha visto la sua padrona a terra, è corsa subito verso casa e ha cominciato ad abbaiare per chiedere aiuto.

E infatti, i latrati della cagnolina hanno attirato l'attenzione della cognata della professoressa, che ha capito che qualcosa non andava ed è scesa in strada, vedendo la donna riversa sull'asfalto. La professoressa è stata soccorsa da due passanti, che le hanno fornito le prime cure in attesa dei sanitari del 118, che giunti sul posto hanno poi trasportato la donna all'ospedale di Vimercate, dove il personale medico le ha riscontrato la frattura di tibia e perone. Ancora da chiarire, come detto, la dinamica dell'incidente nel quale la donna è rimasta ferita.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views