41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inseguimento a 120 all’ora tra le vie di Milano: un arresto e tre uomini in fuga

Folle inseguimento ieri sera tra un’auto con a bordo quattro malviventi e diverse pattuglie di carabinieri e polizia. La vettura dei quattro è stata intercettata a Desio: la loro fuga è proseguita verso Milano, dove l’auto si è lanciata per le vie ignorando i semafori rossi e le precedenze. In via Padova la vettura si è fermata per un guasto: tre malviventi sono riusciti a scappare, mentre uno è stato arrestato.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade della Brianza e di Milano sono state il teatro di un folle inseguimento. È avvenuto ieri sera, come riporta il quotidiano "Il Giorno". Protagonisti una vettura con a bordo quattro malviventi e una pattuglia dei carabinieri in borghese, a cui successivamente si sono aggiunte altre auto dell'Arma e della polizia. L'inseguimento è scattato a Desio, in provincia di Monza e Brianza, dove i militari hanno intercettato la Golf Plus grigia con a bordo i quattro individui segnalati come presunti malviventi. A un certo punto il conducente della vettura si è accorto di essere seguito e ha iniziato ad accelerare: ne è nato un inseguimento che si è snodato dalle strade della Brianza alle vie di Milano.

L'inseguimento è proseguito tra le vie di Milano

Nel capoluogo lombardo l'auto dei malviventi ha ignorato i semafori rossi e le precedenze agli incroci, attraversando la città a folle velocità, con punte di 120 chilometri all'ora, incurante degli altri automobilisti di passaggio: solo per un fortunato caso nessuno, tra gli ignari cittadini, ha riportato conseguenze. In via Padova, vicino al parco Trotter, la folle fuga in auto dei malviventi si è conclusa: una ruota della loro vettura, forse dopo aver urtato un marciapiede, si è sgonfiata. I quattro malviventi sono scesi dall'auto e hanno provato a scappare a piedi: uno di loro è stato fermato dai carabinieri, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire e a far perdere le loro tracce. Per l'uomo fermato è scattato l'arresto con le accuse di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Nella vettura, che è poi risultata essere rubata, sono stati trovati diversi arnesi da scasso, tra cui un flessibile: i quattro probabilmente facevano parte di una banda di ladri in cerca di qualche villetta da svaligiare in Brianza.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views