163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Influenza aviaria, Hong Kong blocca l’import di pollame da Milano

Allarme influenza aviaria H5N8, l’autorità sanitaria di Hong Kong blocca l’import pollame da Milano. La misura è con effetto immediato e arriva dopo dopo i casi di contagio ad animali segnalati nelle scorse settimane.
A cura di Redazione Milano
163 CONDIVISIONI
Immagine

Hong Kong blocca l'import di pollo allevato nel Milanese.  A riferirlo è  l'agenzia Nuova Cina: in pratica l'Autorità sulla sicurezza alimentare di Hong Kong (Cfs) ha annunciato il blocco, con effetto immediato, delle importazioni di pollame, tra carne e derivati, dalla provincia di Milano a seguito dei casi di influenza aviaria registrati. Il bando ha lo scopo di «tutelare la pubblica salute» dell’ex colonia britannica. Di recente un focolaio di aviaria era stato segnalato in allevamenti di Cernusco sul Naviglio, qualche mese prima, nel Lodigiano, erano stati abbattuti 24mila animali affetti dalla patologia. Un portavoce del Centro per la sicurezza alimentare ha dichiarato che nei primi 9 mesi del 2017 Hong Kong ha importato circa 1.300 tonnellate di carni di pollame congelate e 12mila uova dall'Italia. "Il Cfs ha contattato le autorità italiane in merito alla questione e monitorerà attentamente le informazioni emesse dall'Oie sull'epidemia di influenza aviaria. Appropriate azioni saranno intraprese in risposta allo sviluppo della situazione", ha infine dichiarato.

Lo stesso provvedimento emesso oggi era arrivato nello scorso settembre per gli analoghi prodotti venduti da aziende della provincia di Padova, in Veneto. Ciò, sempre a seguito della notifica della World Organization for Animal Health circa una epidemia altamente patogena di influenza aviaria H5N8.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views