video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada A1: auto si schianta contro un camion, un ferito grave

Un uomo di 42 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nella notte sull’autostrada A1 all’altezza del chilometro 15. Per cause ancora da accertare, l’automobilista è andato a sbattere contro un mezzo pesante che era fermo.
A cura di Simone Gorla
80 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella notte sull'autostrada A1 tra Milano e Lodi, all'altezza del chilometro 15. Un auto è andata a sbattere, per cause ancora da accertare, contro un mezzo pesante che sarebbe stato fermo al momento dell'impatto.

Auto si schianta contro un tir fermo: grave incidente sull'autostrada A1

Lo schianto, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu) si è verificato dieci minuti prima dell'1 di giovedì 2 luglio. Nell'incidente sono rimaste coinvolte tre persone: si tratta di tre uomini di 42, 55 e 63 anni. Ad avere la peggio è stato il più giovane, che è stato trasportato in ambulanza in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono serie a causa dei gravi traumi riportati. Nessuna conseguenza per gli altri due uomini coinvolti.

Fermato autotrasportatore al casello della A4: nascondeva 350 kg di droga

L'autostrada nei pressi del capoluogo lombardo è stata anche lo scenario di un intervento della polizia. Un uomo di 34 anni di nazionalità spagnola è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile: nel tir che conduceva sono stati trovati 350 chili di droga, nascosti attraverso un ingegnoso sistema. L'autotrasportatore proveniva proprio dal suo paese di origine ed stato bloccato lungo l'Autostrada A4 al casello della Barriera Est di Milano in direzione Torino per un controllo.

Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti l'uomo ha iniziato a mostrare segni di nervosismo. Gli agenti hanno notato anche un evidente odore di hashish. A quel punto lo stesso autotrasportatore ha mostrato il nascondiglio: ha posizionato una calamita sul pavimento del rimorchio e ha poi premuto una combinazione di tasti sul telecomando aprendo un vano artificiale dietro cui erano sistemati 43 grossi sacchi con all'interno 350 chili di hashish.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views