729 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro in una ditta di tessuti a Mornago: amputate le dita di una mano a un operaio

Un uomo di 51 anni ha perso le dita di una mano mentre si trovava in una ditta di tessuti a Crugnola, frazione del comune di Mornago in provincia di Varese. L’arto del 51enne sarebbe rimasto incastrato in un macchinario: l’uomo è stato soccorso in codice rosso. Sull’incidente, avvenuto nella ditta Eusebio, indagano i carabinieri di Gallarate.
A cura di Francesco Loiacono
729 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Gravissimo infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 6 maggio, a Crugnola, frazione del comune di Mornago in provincia di Varese. Un uomo di 51 anni, A.C. le sue iniziali, è rimasto incastrato con una mano in un macchinario mentre si trovava nella ditta di tessuti Eusebio, in via Cascina Risaia. L'episodio, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti prima delle ore 11. Sul posto il 118 ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'operaio rimasto ferito ha subito la scarnificazione della mano, con una lesione che è arrivata fino al gomito. A seguito dell'infortunio, riporta l'Areu, ha subìto purtroppo l'amputazione delle dita della mano. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese e le sue condizioni sono gravi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Gallarate

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate, cui spetterà ricostruire quanto avvenuto e accertare eventuali responsabilità. La ditta Eusebio, attiva da 60 anni e molto nota nel settore della maglieria e dei filati di qualità, risulta al momento chiusa per via dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus: è possibile che l'operaio stesse lavorando proprio in vista della ripresa dell'attività.

729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views