514 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Gazzuolo, operaio di 45 anni muore schiacciato mentre manovra una gru

Ennesima morte sul lavoro in Lombardia, questa volta a Gazzuolo in provincia di Mantova. Un uomo di 45 anni è rimasto schiacciato mentre manovrava una gru a ragno nell’azienda di rottamazione di metalli della quale era titolare. La dinamica effettiva dell’incidente, però, resta ancora da accertare: sul posto, per le indagini, ci sono anche gli operatori dell’Ats Valpadana insieme con i carabinieri.
A cura di Filippo M. Capra
514 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un altro morto sul lavoro in Lombardia, questa volta in provincia di Mantova, a Gazzuolo, in via Artigianato 11, dove un 45enne, C.B., ha perso la vita mentre azionava una gru a ragno. L'uomo era il titolare dell'azienda demolitrice di rottami metallici presso la quale stava lavorando e dove è poi rimasto vittima dell'incidente, probabilmente – riferiscono i carabinieri e i vigili del fuoco – a causa della caduta di detriti che non gli hanno lasciato scampo e lo hanno schiacciato. La dinamica dei fatti, comunque, resta al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Viadana intervenuti sul luogo dell'incidente insieme con i tecnici Ats Valpadana stanno effettuando tutti i rilievi del caso.  Sul posto, poi, si sono precipitati anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Mantova che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Due settimane fa a Pompiano un altro schiacciamento

Solo due settimane fa, a Pompiano, in provincia di Brescia, un altro operaio è rimasto vittima sul lavoro a causa di uno schiacciamento. L'uomo, un 52enne, è rimasto schiacciato contro il soffitto dopo che il carrello levatoio sul quale si trovava si è azionato senza dargli il tempo di scendere. Una volta dato l'allarme, i soccorritori del 118 sono arrivati con un'auto medica e un'ambulanza, successivamente raggiunte da un'elisoccorso che avrebbe facilitato il trasporto in ospedale viste le condizioni critiche dell'uomo. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Anche allora, sul luogo giunsero i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori dell'Ats per indagare le cause dell'improvviso azionamento del macchinario.

514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views