37 CONDIVISIONI

Incidente sugli sci in Val Badia: in rianimazione lo chef bergamasco Giancarlo Morelli

Lo chef bergamasco Giancarlo Morelli è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Bolzano in seguito a una grave caduta sugli sci in Val Badia che gli ha provocato una commozione cerebrale e fratture multiple a una gamba. È stato sottoposto a un delicato intervento durato sei ore. ”È un po’ spezzettato ma sta bene e in rapida ripresa”, è il messaggio pubblicato su Instagram dalla famiglia.
A cura di Redazione Milano
37 CONDIVISIONI
Immagine

È ricoverato in rianimazione dopo un intervento chirurgico durato sei ore lo chef bergamasco Giancarlo Morelli, rimasto coinvolto e gravemente ferito in un incidente mentre sciava sulle piste della Val badia, in Alto Adige.

Incidente sugli sci: in rianimazione lo chef Giancarlo Morelli

Venerdì scorso Morelli ha perso il controllo degli sci ed è uscito di pista. Nella violenta caduta ha riportato una commozione cerebrale e fratture multiple a una gamba. Per soccorrerlo è arrivato un'eliambulanza del 118 che lo ha trasportato all'ospedale di Bolzano.

Il messaggio: È spezzettato ma in rapida ripresa

"Giancarlo ci chiede di rassicurare tutti i suoi amici che nonostante l’incidente sugli sci, è un po’ spezzettato ma sta bene e in rapida ripresa. Abbiate pazienza ancora qualche giorno perché non può scrivere ne rispondere al telefono. Un caro abbraccio a tutti e vi terremo informati sulla sua pronta guarigione", è il messaggio pubblicato dalla sua famiglia attraverso l'account Instagram dello chef.

Chi è lo chef Giancarlo Morelli

Morelli vanta una stella Michelin, sei ristoranti e numerosi riconoscimenti nell’alta cucina mondiale. Originario della campagna bergamasca, nato da una famiglia di fattori, fin da giovane si è distinto per il suo talento in cucina. Diplomato come miglior alunno all’Alberghiero di San Pellegrino Terme, a diciottenne anni si è imbarcato come junior chef sui transatlantici. Al ritorno in Europa ha perfezionato la sua cucina seguendo la scuola francese, con maestri come Bernard Loiseau e Alain Ducasse.  Nel 1993 apre a Seregno, in Brianza, il suo primo ristorante, Pomiroeu, insignito nel 2009 della stella Michelin.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views